Attività - CPService 2020

Vai ai contenuti
Immaginare, progettare, agire e sviluppare il futuro

Investire ed innovare utilizzando le risorse dei mercati evoluti

Analizzare, valutare e decidere in sintonia con il cambiamento
START UP

Start up d'impresa e Start up di progetto sono due facce della stessa medaglia "Intraprendere".

Start up d'impresa è passare dall'idea alla realizzazione dell'iniziativa imprenditoriale in ambito innovativo per costruire un organizzazione autonoma, ripetibile e scalabile esponenzialmente.

Start up di progetto è passare dall'idea alla realizzazione dell'iniziativa imprenditoriale in un ambito consolidato ed identificabile nei settori economici conosciuti.

I nostri servizi si articolano nella:
  • valutazione e validazione della business idea
  • predisposizione del business plan
  • definizione del piano di marketing
  • Ricerca dei mezzi finanziari
  • Accesso ad agevolazioni e finanziamenti a fondo perduto
  • Costituzione azienda, accordi ed adempimenti burocratici
  • Creazione della struttura organizzativa

FINANZA AGEVOLATA

Finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto, garanzie del credito sono strumenti finanziari che consentono di supportare le imprese durante le fasi di ricerca, sviluppo ed innovazione.

L'Unione Europea, i Ministeri ed le Regioni emettono periodicamente bandi con caratteristiche differenti ed orientati a tematiche di aiuto alle imprese ed alle organizzazioni. Tuttavia la complessità di questi strumenti finanziari rende necessaria una conoscenza approfondita di tutti i meccanismi che ne regolano il funzionamento.

La nostra società offre un supporto indispensabile per le imprese e le organizzazioni che vogliono aumentare la propria competitività e redditività.
Sono attività di consulenza totalmente personalizzate, che individuano tutti gli strumenti agevolativi disponibili per le aziende ed i gruppi di lavoro interessati.
Sulla base della pre-analisi iniziale, il nostro team di specialisti studia ed analizza i bandi disponibili, si confronta con l'imprenditore e si occupa della stesura della documentazione per mettere in risalto le finalità del progetto ed ottenere il massimo risultato possibile. Il nostro team si occupa inoltre della gestione dei rapporti con gli Enti di riferimento.
PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Prevedere gli scenari futuri e comprendere l'evoluzione delle dinamiche di business è sempre più complesso. Gli strumenti per l’analisi dei dati devono evolvere oltre i modelli tradizionali di reporting, per supportare l’azienda nell’ardua impresa di valutare l’impatto delle decisioni, integrando anche la gestione del rischio.
In uno scenario economico sempre più complesso e globalizzato, le previsioni spesso si rivelano errate, come ha dimostrato anche l'attuale crisi.
Il primo passo è riconoscere che “fotografare” la realtà, come se fosse un’immagine fissa, non è sufficiente, occorrono strumenti capaci di qualificare ed elaborare i dati esistenti per delineare previsioni attendibili. La metodologia degli scenari è uno strumento di pianificazione strategica di medio-lungo termine.

Lo strumento si basa sulla creazione di una serie di “possibili scenari” attraverso l’utilizzo di variabili fondamentali per ciascuna impresa: da quelle politiche, sociali, economiche, a quelle giuridiche e tecniche.
Il processo di Pianificazione Strategica da noi utilizzata consente di:
  • generare idee
  • ampliare la percezione del futuro
  • aumentare le conoscenze dell’ambiente
  • analizzare e ridurre il rischio e l’incertezza di ogni situazione di mercato
  • pianificare in maniera efficace e flessibile, abituando l’impresa a sviluppare piani alternativi e modalità di reazione allo scopo di reagire tempestivamente
       
Carlo Prelli Service Sas

Via Vittorio Veneto, 17
13011 Borgosesia (Vercelli) - Italy
P.IVA: 02103360026      
info@carloprelliservice.it                                  
CHIAMACI || +39 0163 27488

Progettare il domani ed agire nel cambiamento in modo sostenibile
Torna ai contenuti